(9Colonne) – Roma, 2 ago – L’aula del Senato ha approvato la fiducia, con 161 sì, 154 no e un astenuto, al decreto legge sull’extragettito che ora diventa legge. Con la maggioranza hanno votato tre senatori a vita, Rita Levi Montalcini, Oscar Luigi Scalfaro ed Emilio Colombo mentre nell’opposizione c’erano due parlamentari assenti. Non erano in aula neanche i senatori a vita Carlo Azeglio Ciampi, Francesco Cossiga e Sergio Pinninfarina. Con il voto di oggi Palazzo Madama, come anche la Camera, chiude i battenti. Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha telefonato al presidente del Senato Franco Marini e al presidente della Camera Fausto Bertinotti per ringraziarli, al termine dei lavori delle rispettive assemblee, per il proficuo lavoro parlamentare che ha consentito l’approvazione di “numerosi provvedimenti utili allo sviluppo del Paese”. Al termine della seduta a Palazzo Madama, il presidente Franco Marini ha rivolto “un cordiale augurio di buon riposo, di cui abbiamo anche un po’ bisogno, a voi e ai presenti in spirito. Buone vacanze”. L’Aula tornerà a riunirsi il prossimo 12 settembre con all’ordine del giorno alcune mozioni. E’ prevista, però, anche una breve seduta la settimana prossima, l’8 agosto alle 11, per consentire al governo di presentare alcuni decreti legge, come quello sulla sicurezza stradale.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La casa automobilistica tedesca non esclude la chiusura di impianti nel Paese, evocando lo spettro di importanti misure di riduzione dei costi per “mettere a prova il futuro” dell’azienda.
Il brand leader del settore blockchain si allea con alcuni dei più importanti club calcistici europei per ampliare l’esposizione globale del proprio marchio e la crescita della community.
Questa situazione riflette le difficoltà e le complessità che l’Italia deve affrontare nel gestire la cessione della sua partecipazione in MPS.