Dieci consigli per avviare un business da 1 milione di dollari

19 Agosto 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – A meno che non abbiate avuto la fortuna di ricevere una cospicua eredità da un parente, mettere in piedi un’attività in grado di garantirvi 1 milioni di dollari l’anno è sicuramente un’impresa difficile. Ma non impossibile.

Come si arriva a questo traguardo? Ecco i suggerimenti di chi ce l’ha fatta, ovvero tutta una serie di manager e capitani di impresa che hanno raggiunto l’obiettivo.

1. Amare i propri clienti

Tim Nguyen, co-fondatore e CEO di BeSmartee:

“Pensate di rivedere i vostri programmi di incentivazione dei dipendenti? Considerate il modo in cui tale processo influenzerà sui vostri clienti. Non preoccupatevi delle vendita o del denaro. Concentratevi prima di tutto sui vostri clienti.”

2. Consolidare le basi

Margot Micallef, fondatore e CEO di Gabriella Kitchen

“Una buona base include una rete di investitori, un rapporto consolidato con un banchiere o un investitore istituzionale. Chiunque abbia beneficiato di ritorni significativi, lo ha fatto basandosi su una base solida che ha costruito in precedenza. ”

3. Focus sulla cultura aziendale

Steve Starr di StarrDesign:

“In qualsiasi attività commerciale, è essenziale definire e mai perdere di vista i principi che ispirano la vostra squadra. Quasi ogni gruppo inizia con la passione e restare aggrappati ai principi che hanno ispirato la fondazione dell’azienda è di vitale importanza per il successo “.

4. Focus sul prodotto

Simon Slade, CEO e co-fondatore di Affilorama:

“Il mio consiglio per entrare nel club dei milionari è quello di concentrarsi prima di tutto sulla creazione di un prodotto di successo”.

5. Comprendere le paure degli altri stakeholder

Ted Leonhardt, esperto di Risorse Umane

“La comprensione dei problemi interpersonali che guidano tutti i gruppi sociali è alla base del successo. Il mio unico consiglio è quello di capire veramente la paura che accompagna le spesa di ingenti somme e sapere come ridurre la paura per i vostri clienti. ”

6. Essere persistenti

Ajay Prasad di GMR

“La scalata al successo è difficile e richiedere più tempo di quanto previsto. Il mio consiglio per il successo è essere persistenti. ”

7. Lavorare, lavorare, lavorare

Heidi Burkhart, presidente di Dane professionale Consulting Group:

“A 21 anni, sono entrato in una società immobiliare di NYC … I miei primi tre anni lavoravo tutti i giorni ininterrottamente. Dal quarto trimestre del mio terzo anno, il mio reddito è sempre stato nei sei cifre, con molti periodi in cui ne guadagno di più”.

8. Crescere in maniera organica

Romy Taormina, Psi Brand:

“Non esiste un attività di successo creata dal giorno alla notte. Ho guidato la mia azienda concentrandomi sulla crescita organica. E’ questo che ci ha tenuto in attività e ci ha permesso di superare la soglia del milione di dollari”.

9. Costruire relazioni personali

Andrew Royce Bauer, CEO di Royce:

“Royce è in grado di generare 6 milioni di dollari l’anno grazie alla costruzione di relazioni personali con ogni singolo dei nostri clienti”.

10. Concentrarsi sull’obiettivo finale

Zach Halmstad, co-fondatore e partner di Software JAMF:

“Il mio consiglio è di rimanere concentrati sull’obiettivo che si vuole raggiungere e non su quello che potrebbe andare storto lungo la strada. Il 99 per cento delle cose di cui ci si preoccupa non accadranno. Di solito succede il contrario”.

Fonte: Business Insider

(mt)