Deputati M5S sono “cambiamento assoluto”, si stanno allontando da Grillo

5 Febbraio 2014, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – Carlo Freccero in diretta durante la trasmissione Otto e Mezzo su La 7 ha sorpreso tutti difendendo l’operato dei deputati del MoVimento 5 Stelle, che sono stati definiti “un cambiamento assoluto”. “Presto saranno pronti per il confronto, sono figli della contemporaneità”.

L’altro invitato nel salotto di Lilli Gruber, Corrado Augias, ribatte sorridendo ‘Sottolineo che Freccero ha dato una notizia, Grillo e Casaleggio cambieranno strategia, la segnalo a eventuali Agenzie di stampa in ascolto’

“Io ho parlato molto spesso di Grillo criticandolo. Anche aspramente”, ha detto l’ex direttore della Rai. “Di certo non posso definirmi ‘grillino’, perché non lo sono. Quando il M5S entrò in parlamento lo definii un’armata Brancaleone! Ma io devo essere onesto: io oggi sono veramente impressionato, molto colpito da questi ragazzi. Mi hanno insegnato tante cose in questi mesi”.

“Dimostrano una competenza, una capacità, un’abilità in Parlamento che molti altri partiti non hanno assolutamente! Tra questi il vice-presidente della Camera Luigi Di Maio, il deputato Alessandro Di Battista, una persona che a differenza di Renzi potrebbe davvero vincere. Sanno affrontare la TV, lavorano sui dossier, rappresentano un cambiamento totale”.

Secondo Freccero i grillini si stanno allontanando da Grillo e “stanno assumendo una certa indipendenza”. Freccero si è poi confrontato con lo scrittore e giornalista Augias su cosa hanno prodotto fino ad oggi le larghe intese.