(Teleborsa) – Arriva il piano di austerità dalla Spagna. Il premier spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero, infatti, ha presentato le misure per ridurre il deficit pubblico di 1,4 punti entro la fine dell’anno e riportare il rapporto deficit-Pil sotto il 3% entro il 2013. La Spagna taglierà 13.000 posti nel settore pubblico quest’anno, ridurrà le retribuzioni del settore pubblico del 5% in media nel 2010 e le congelerà nel 2011. I tagli al pubblico rientrano nelle misure aggiuntive per ottenere ulteriori risparmi per 15 mld in 2010 e 2011.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.