Società

CRISI: SONY, CROLLA L’UTILE NETTO, IN ARRIVO LA PRIMA PERDITA IN 14 ANNI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

OKYO (Reuters) – Sony Corp ha chiuso il terzo trimestre a dicembre con una perdita operativa di 17,96 miliardi di yen e ha ribadito che l’esercizio registrerà la prima perdita degli ultimi 14 anni, penalizzato dal rafforzamento dello yen e dal rallentamento della domanda. Un anno fa il gruppo aveva realizzato nel medesimo periodo un utile operativo di 236,22 miliardi di yen. L’utile netto è crollato del 95% a 10,4 miliardi di yen su vendite per 2.150 miliardi di yen, in discesa di circa il 25%.

Sopravvivere non e’ sufficiente: ci sono sempre grandi opportunita’ di guadagno. Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Costa meno di 1 euro al giorno. Clicca sul
link INSIDER

Sony, concorrente di Samsung Electronics Co Ltd sul mercato dei televisori LCD e di Canon Inc nelle macchine fotografiche digitali, ha confermato che archivierà l’esercizio al 31 marzo con una perdita operativa di 260 miliardi di yen (2,9 miliardi di dollari), un risultato in netto peggioramento rispetto all’utile per 475,3 miliardi dell’anno precedente ma in linea con le stime di consensus di 264 miliardi di yen.