Società

CRISI AUTO: CROLLANO I BOND DI GM E FORD

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I bond emessi da General Motors e Ford sono crollati subito dopo la decisione del Senato americano di bloccare il pacchetto di aiuti governativi che avrebbe consentito alle societa’ di proseguire nelle regolari attivita’ di produzione nei prossimi mesi.

I bond GM con rendimento 8.375% e scadenza 2033 sono diminuiti di 5.5 centesimi a $0.105 per ogni dollaro investito, stando a quando dichiarato dagli specialisti in junk bond (bond spazzatura) di KDP Investment Advisors. Quando sono emessi, solitamente questi strumenti d’investimento sono caratterizzati da un “par value” e dunque 100 centesimi per ogni dollaro d’investimento.

Perdite anche sulle obbligazioni GMAC su cui grava un debito di $1 miliardo da essere ripagato entro gennaio. In calo i titoli obbligazionari di Ford Motor con rendimento 7.45% e scadenza 2031): questi sono scesi di 4 centesimi a 21.5 centesimi per $1.

Fonte: Marketwatch.com