Società

CRESCE LA FIDUCIA PER BERLUSCONI: 70%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – La fiducia nel Presidente del Consiglio ha raggiunto il livello record del 70%. In crescita anche l’esecutivo. È Giulio Tremonti il ministro più amato dagli italiani, bene anche Mariastella Gelmini. Il Pdl sfiora il 43%, la Lega oltre il 9. Il Pd sotto il 30%, sale l’Italia dei Valori, giù l’Udc.

Sono i risultati principali del sondaggio telefonico realizzato il 10-11 ottobre su un campione di 1.000 cittadini italiani aventi diritto al voto rappresentativi dell’Universo di elettori intervistati da Euromedia Research e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it

“Il dato principale che si evince dalla nostra ricerca – spiega Alessandra Ghisleri, numero uno di Euromedia Research – è la grande fiducia nell’attività di Governo. Quello che sta emergendo, infatti, è che siamo di fronte ad un incremento costante della fiducia sia nel Presidente del Consiglio, sia nei confronti dell’esecutivo. Il consenso nel Governo è oggi arrivato al 63%, un valore ancora in salita. Sette italiani su dieci dichiarano poi, la propria fiducia nell’attuale Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un incremento legato da una parte alla grande operosità dei primi 6 mesi di questo esecutivo, dall’altra anche a questa particolare situazione globale di crisi finanziaria”.

Copyright © Quotidiano.net. Riproduzione vietata. All rights reserved

parla di questo articolo nel Forum di WSI