(9Colonne) – Londra, 27 lug – BT rafforza ulteriormente la sua posizione in Gran Bretagna come primo provider di accesso a Internet su banda larga: con 175.000 nuovi clienti conquistati nel secondo trimestre dell’anno, più del previsto, resta leader incontrastato del mercato. BT porta così i suoi utenti broadband a 3,8 milioni. Ma crescono anche le rivali. La Carphone Warehouse, che ha rivoluzionato il mercato un anno fa lanciando il broadband “gratuito” come parte della sua offerta TalkTalk, ha detto di aver acquisito 126.000 nuovi clienti nel secondo trimestre, portando il totale dell’utenza a 2,4 milioni, anche meglio del previsto, e posizionandosi al terzo posto tra i broadband provider, dietro Virgin Media. Quest’ultima aveva 3,4 milioni di clienti alla fine di marzo e comunicherà i nuovi dati relativi al secondo trimestre la prossima settimana. Gli analisti sostengono che la concorrenza è forte sul mercato: Virgin Media, che opera su cavo, risente molto della competizione delle linee della BT, ma anche questa ha i suoi problemi perché le tariffe che offre non sono le più convenienti sul mercato e il tasso di abbandono definitivo del servizio (churn) è salito al 21% quest’anno. La BT sostiene di offrire “valore” più che un servizio scontato e cerca di ideare prodotti attraenti come la recente BT Vision, un servizio di pay-tv da cui si aspetta 100.000 utenti alla fine dell’anno (erano 20.000 alla fine di giugno).
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.
Dietro ad Oxford, troviamo il Massachusetts Institute of Technology. In Italia spiccano Pisa, Bologna e Milano.
La richiesta del lavoratore dipendente attesta per iscritto, tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, la sussistenza dei relativi requisiti per avere il bonus una tantum.