Società

CREDITO AD ALTO RISCHIO SUI MASSIMI DI DUE ANNI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In Europa i prezzi dei prestiti a piu’ alto rischio di default hanno raggiunto i massimi di due anni, con il miglioramento dell’outlook sull’economia e le previsioni circa i potenziali fallimenti societari che consentono alle aziende di finanziare le operazioni di buyout con sempre piu’ facilita’ e tranquillita’.

Dal primo gennaio, sul mercato il prezzo medio per i prestiti cosiddetti “leveraged” e’ aumentato di 7 punti base al 96.07% del valore nominale. Il prezzo del debito utilizzato per finanziare le operazioni di fusione e acquisizione ha toccato il livello piu’ alto dal 13 dicembre 2007. Un anno fa i prezzi scambiavano al 60.4% del valore nominale.

Per i tuoi investimenti, segui il feed in tempo reale di Wall Street Italia INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.77 euro al giorno, provalo ora!

La domanda per gli asset con un rischio piu’ alto sta crescendo con una certa intensita’, come mostrano le stime pubblicate da Moody’s Investors Service, secondo cui il tasso di default tra le societa’ con uno speculative-grade scendera’ al 3.3% quest’anno, in netto calo dal 12.5% di adesso.

Uno degli esempi piu’ lampanti e’ quello offerto da Apax Partners LLP. La societa’ londinese di private equity ha raccolto 315 milioni di sterline ($516 milioni) per finanziare l’acquisto di Marken Ltd.