Covidien lancia il sistema di ablazione a microonde Evident(TM) che offre ai chirurghi oncologi

4 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Covidien (NYSE: COV, BSX: COV), società leader per i sistemi chirurgici avanzati basati sull’energia (energy-based), ha annunciato oggi il lancio a livello mondiale del sistema di ablazione a microonde Evident(TM) . I medici hanno adesso a disposizione un nuovo e potente strumento per l’ablazione dei tessuti molli basato sulla tecnologia più avanzata nel settore.

Il sistema di ablazione a microonde Evident(TM) ha ottenuto l’approvazione 510(k) dalla Food and Drug Administration statunitense per l’uso su tessuti molli, e costituisce il primo sistema di ablazione a microonde disponibile a livello mondiale.

Il sistema di ablazione a microonde Evident(TM) è indicato per la coagulazione del tessuto molle durante le procedure chirurgiche percutanee e laparoscopiche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

CovidienSherri Hughes-Smith, 303-581-6849Manager, relazioni pubbliche e con i mediaEnergy-based Devicessherri.hughes-smith@covidien.comoppureBruce Farmer, 508-452-4372VicepresidenteRelazioni pubblichebruce.farmer@covidien.comoppureColeman Lannum, CFA, 508-452-4343VicepresidenteRelazioni con gli investitoricole.lannum@covidien.comoppureWade McMillan, 508-452-4387DirettoreRelazioni con gli investitoriwayde.mcmillan@covidien.com