Mercati

Covidien completa la vendita dell’attività per la vendita al dettaglio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Covidien Ltd. (NYSE: COV, BSX: COV) ha annunciato oggi di aver completato la vendita precedentemente annunciata della sua attività per la vendita al dettaglio ad una società consociata di First Quality Enterprises, Inc. per 330 milioni di dollari statunitensi in contanti.

La vendita dell’attività al dettaglio è parte della strategia di Covidien per concentrare il suo portafoglio e riassegnare le risorse verso la sua principale attività sanitaria. Questa strategia di portafoglio include anche l’accordo finale precedentemente annunciato per vendere l’attività di Covidien European Incontinence, come anche il piano per dismettere la sua attività per i prodotti chimici (Specialty Chemicals).

INFORMAZIONI SU COVIDIEN

Covidien è una società leader a livello mondiale nel settore dei prodotti sanitari, che crea soluzioni mediche innovative volte a ottenere migliori risultati per i pazienti e fornisce prodotti di qualità grazie alla propria esperienza ed eccellenza nel settore clinico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Covidien Ltd.Eric Kraus, 508-261-8305Vicepresidente seniorComunicazioni [email protected] Lannum, direttore finanziario (CFA), 508-452-4343VicepresidenteRelazioni con gli [email protected] Farmer, 508-452-4372VicepresidenteRelazioni [email protected] McMillan, 508-452-4387DirettoreRelazioni con gli [email protected]