Covidien annuncia un programma di ristrutturazione e la dichiarazione dei dividendi

29 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Covidien Ltd. (NYSE: COV; BSX: COV), fornitore globale di prodotti sanitari, ha annunciato oggi l’intenzione di implementare un programma di ristrutturazione a partire dall’anno fiscale 2009 per migliorare la sua struttura dei costi e offrire una maggiore crescita operativa.

Il programma di ristrutturazione, che include progetti in ognuno dei quattro segmenti aziendali e a livello corporativo, risulterà in costi lordi per l’Azienda pari a circa 200 milioni di dollari USA a partire dal primo trimestre dell’anno fiscale 2009. I risparmi che si otterranno attraverso il programma di ristrutturazione sono stimati fra i 50 e i 75 milioni di dollari su base annuale una volta che il programma sarà terminato.

“Questa iniziativa ci permetterà di continuare ad investire per la crescita e la redditività future”, ha affermato Richard J.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Covidien Ltd.Eric Kraus, 508-261-8305Vicepresidente SeniorComunicazioni aziendalieric.kraus@covidien.comoppureColeman Lannum,analista finanziario certificato, 508-452-4343VicepresidenteRelazioni con gli investitoricole.lannum@covidien.comoppureBruce Farmer, 508-452-4372VicepresidentePubbliche relazionibruce.farmer@covidien.comoppureWayde McMillan, 508-452-4387DirettoreRelazioni con gli investitoriwayde.mcmillan@covidien.com