Covidien annuncia la fondazione di Covidien Ventures

19 Agosto 2008, di Redazione Wall Street Italia

Covidien Ltd. (NYSE: COV; BSX: COV), operatore globale leader nel settore dei prodotti sanitari, ha oggi annunciato l’avvenuta creazione di Covidien Ventures, una società di corporate venture capital. Gli investimenti di Covidien Ventures saranno effettuati nei segmenti di importanza strategica per l’azienda, nell’intento di acquisire un’esposizione precoce alle tecnologie innovative e di migliorare la conoscenza del mercato dei prodotti sanitari.

A capo di Covidien Ventures è stato nominato Daniel T. Sheehan, vicepresidente di Corporate Venture Capital, recentemente entrato a far parte di Covidien e proveniente da Affinity Capital Management. Sheehan, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo del venture capital, dello sviluppo aziendale e dell’investment banking, dirigerà il nuovo fondo e guiderà il processo d’investimento per Covidien.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Covidien Ltd.Eric Kraus, 508-261-8305Senior Vice PresidentComunicazioni aziendalieric.kraus@covidien.comoppureColeman Lannum, CFA, 508-452-4343Vice PresidentRelazioni con gli investitoricole.lannum@covidien.comoppureBruce Farmer, 508-452-4372Vice PresidentPublic Relationsbruce.farmer@covidien.comoppureWayde McMillan, 508-452-4387DirectorRelazioni con gli investitoriwayde.mcmillan@covidien.com