Covidien annuncia i punti principali emersi nel corso della riunione con gli investitori

10 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Covidien (NYSE: COV; BSX: COV), fornitore leader mondiale di prodotti sanitari, ha tenuto oggi una riunione per la comunità degli investitori durante la quale sono stati messi in evidenza i punti di forza, le strategie e le innovazioni che guideranno la crescita della Società nel corso del 2009 e oltre.

Richard J. Meelia, presidente e CEO, ha parlato dei risultati della Società sin dalla separazione societaria, avvenuta intorno alla metà del 2007, e delle sfide principali che Covidien si trova ad affrontare nel sempre più competitivo mercato globale dei prodotti sanitari.

“Nel corso del nostro primo anno come società indipendente, abbiamo raggiunto con successo molti dei nostri obiettivi. Abbiamo accelerato il tasso di crescita delle vendite, lanciato numerosi nuovi prodotti molto importanti, migliorato il margine lordo e realizzato investimenti incrementali pianificati nelle vendite, nel marketing e nel settore della ricerca e dello sviluppo” ha affermato Meelia.

CovidienEric Kraus, 508-261-8305Vicepresidente seniorComunicazioni aziendalieric.kraus@covidien.comoppureColeman Lannum, direttore finanziario, 508-452-4343VicepresidenteRelazioni con gli investitoricole.lannum@covidien.comoppureBruce Farmer, 508-452-4372VicepresidenteRelazioni pubblichebruce.farmer@covidien.comoppureWayde McMillan, 508-452-4387DirettoreRelazioni con gli investitoriwayde.mcmillan@covidien.com