ContentGuard concede lo sfruttamento dei brevetti per il Digital Rights Management a Nokia Corp

17 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

ContentGuard Holdings, Inc., società leader per lo sviluppo della tecnologia Digital Rights Management (DRM, gestione dei diritti d’autore sulla rete), ha annunciato in data odierna la sigla di un accordo per la licenza di sfruttamento di brevetto con Nokia Corporation (NYSE: NOK), azienda leader di prodotti e servizi mobili. La tecnologia ContentGuard permette l’implementazione user-friendly di modelli di distribuzione di contenuti digitali, quali l’affitto di contenuti, l’abbonamento a contenuti, la prezzatura variabile, e la distribuzione peer-to-peer sicura. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

“Siamo molto lieti che Nokia possa utilizzare la nostra tecnologia per far progredire la distribuzione e il consumo di contenuti digitali,” ha commentato Rob Logan, CEO di ContentGuard.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Golden Loder AssociatesPam Golden Loder, 908-889-8300 [email protected]