(Teleborsa) – Apprezziamo le parole del Ministro Sacconi, che preannuncia grandi riforme, tra cui quella fiscale, per il prossimo periodo di quiete elettorale. Confidiamo che queste iniziative vengano messe effettivamente in atto subito dopo le elezioni regionali, perché non possiamo permetterci di perdere altro tempo – così Paolo Galassi, Presidente di Confapi (120 mila imprese, per 2,3 milioni di addetti) commenta le dichiarazioni rilasciate oggi dal Ministro del Welfare – La caduta si è arrestata, ma non siamo ancora a galla. Il sistema produttivo ha quindi bisogno di una spinta verso l’alto per trainare l’Italia verso la ripresa”. E’ quanto si legge in una nota. “Il clima è ancora di incertezza e la questione occupazionale resta preoccupante, come attestano le previsioni odierne dell’ Isae sull’aumento della disoccupazione nel prossimo biennio e i dati in nostro possesso, che rilevano che una PMI su tre teme di essere costretta a ridimensionare il personale nei prossimi mesi”. “Si può e si deve fare qualcosa. Dopo l’impegno delle urne non ci devono essere più alibi perché urge una riforma fiscale che tenga conto delle peculiarità dell’industria di piccole e medie dimensioni – conclude Galassi – Per andare in questa direzione, deve essere l’Irap il primo nodo da sciogliere; in questo momento credo che non esista miglior incentivo alla crescita produttiva e occupazionale di un suo alleggerimento”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità , nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.