COMUNICATO WSI: HDP RILEVA 30% DELLA SOCIETA’

13 Febbraio 2001, di Redazione Wall Street Italia

COMUNICATO STAMPA

HdPnet, la new media company del gruppo HdP, ha acquisito il 30,24% di Wall Street Italia, società statunitense editrice dei web sites di informazione economico-finanziaria WallStreetItalia.com e WallStreetEurope.com.

Fondata nell’ottobre 1999 da Luca Ciarrocca, che ne resta tuttora principale azionista, Presidente e Amministratore delegato, Wall Street Italia ha già conquistato con www.wallstreetitalia.com, unico sito economico-finanziario in lingua italiana negli Stati Uniti, una posizione di leadership nella diffusione su internet di dati e commenti in tempo reale dai mercati finanziari italiano e americano.

Wall Street Italia.com, che a un anno dall’avvio ha raggiunto 12 milioni di page views al mese, è anche il primo sito di finanza in Italia ad offrire servizi Premium a pagamento, tra cui il Book di Milano Borsa in tempo reale ed il servizio “Esperti online”, configurandosi così come attività Internet della seconda generazione.

La partecipazione in Wall Street Italia rientra nella strategia di sviluppo di HdPnet verso la realizzazione di un network internazionale multimediale.