Società

COMPUTER: LAVORI IN CORSO PER IL NUOVO PINGUINO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Questa volta Linus Torvalds sembra fare sul serio: il programmatore finlandese creatore di Linux ha annunciato una nuova versione del sistema operativo, disponibile entro l’autunno.

Torvard ha preso la parola davanti a una platea entusiasta di studenti a San Jose’ in California, dove si svolge una manifestazione dedicata al software del pinguino.

L’edizione a cui Torvald sta lavorando insieme a migliaia di programmatori sparsi per il mondo promette di funzionare meglio sui computer di grande potenza, anche quelli equipaggiati con un alto numero di microprocessori.

Il sistema operativo Linux e’ disponibile gratuitamente e puo’ essere modificato a condizione che il codice di programmazione rimanga sempre ‘aperto’ a tutti.

Torvard, rispondenso alle domande degli studenti, ha ammesso che occorreranno almeno dieci anni perche’ Linux possa diventare un serio concorrente di Windows nei personal computer, ma si e’ detto convinto che nel mercato dei server il successo potrebbe gia’ arrivare dal prossimo anno. Appunto con la nuova versione