Avvio in rialzo per il comparto telefonico in Italia come nel resto d’Europa dove l’indice settoriale EuroStoxx guadagna un corposo +1,9% grazie anche al traino offerto dai mercati Usa alla vigilia.
Intanto, nel mondo delle tlc riprendono a correre le voci su grandi cambiamenti alla testa di una delle principali realtà del settore, cioè l’operatore tedesco Deutsche Telekom.
Le dimissioni a sorpresa di Thomas Middelhoff, amministratore delegato del gruppo esitoriale tedesco Bertelsmann, hanno alimentato le voci che lo vedrebbero prossimamente alla testa del colosso tedesco. Il titolo Dt al momento è in crescita a €12,20.
A livello europeo il settore potrebbe performare al rialzo dopo i risultati di Vodafone. Il colosso inglese ha annunciato un utile medio per utente in crescita sia in Inghilterra sia in Germania. Le azioni Vodafone salgono di quasi un punto percentuale a 95.25 pence.
A Milano il comparto tlc è tutto impostato in denaro con Tim che si dimostra il più tonico portandosi a €4,46.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana