Società

Come diventare milionario prima dei trent’anni

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Con l’economia che arranca, diventare un milionario, e, come se non bastasse, realizzare il sogno entro i 30 anni sembra pura fantascienza. Non per Grant Carbone, imprenditore americano e autore del best seller “If You’re Not First You’re Last,”, secondo cui è sufficiente seguire alcune regole per riuscire ad accumulare una fortuna prima del trentesimo compleanno.

“A 21 anni, dopo aver finito il college, guadagnavo 3 mila dollari al mese. Dopo nove anni, il mio stipendio mensile è passato a 20 mila dollari”.

Tra le regole da seguire, Carbone suggerisce quella di

1 – Risparmiare con l’obiettivo di investire

2 – Evitare di accumulare debiti per cui non è previsto un ritorno economico

3 – I soldi non dormono mai. Tradotto, se il vostro obiettivo è quello di diventare ricchi, scordatevi di guardare l’orologio quando siete al lavoro

4 – Avere un mentor milionario aiuta. “Ho studiato il comportamento dei milionari per raddioppiare il mio reddito. Scegli il tuo mentor milionario personale e studia il suo comportamento”, suggerisce Carbone.

5. Punta in alto. “Il mio più grande errore negli anni è stato quello di non pensare ad obiettivi più alti. Non c’è carenza di soldi su questo pianeta, c’è solo carenza di persone che pensano in grande”.