Cobalt Biofuels raccoglie $25 milioni per commercializzare la prossima generazione di biocombus

20 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Cobalt Biofuels ha annunciato oggi di aver raccolto $25 milioni di capitale per accelerare la commercializzazione del biobutanolo, un biocombustibile avanzato. Il terzo round di finanziamenti è stato co-diretto da LSP e da Pinnacle Ventures e ha compreso sia investitori nuovi che investitori già esistenti.

“Con questo lotto di finanziamenti Cobalt Biofuels si sposterà aggressivamente verso la produzione commerciale di biobutanolo, efficiente in termini di costo e di origine non alimentare”, ha detto Pamela Contag, presidente e CEO di Cobalt Biofuels.

Nel terzo round di finanziamenti c’è stata una forte partecipazione da parte degli investitori esistenti istituzionali di Cobalt Biofuels, fra i quali Pinnacle Ventures, Vantage Point Venture Partners, The Malaysian Life Sciences Capital Fund e @Ventures.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Ecofusion per Cobalt BiofuelsThom Wallace, 202-470-0168thom [at] ecofusion.com