Clariant acquisisce Rite Systems/Ricon Colors per consolidare la posizione per il mercato dei m

10 Luglio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Clariant (SWX:CLN), leader mondiale per i prodotti chimici speciali, ha annunciato oggi che ha acquistato le società combinate Rite Systems, Inc. e Ricon Colors Inc., fornitrici al vertice negli Stati Uniti per i masterbatch e che utilizzano sia la tecnologia liquida che quella solida. L’acquisto rafforza in modo sostanziale la posizione di Clariant nel mercato dei prodotti masterbatch in Nord America, una regione che offre importanti opportunità di crescita e una clientela esigente per quanto concerne gli aspetti tecnologici. I termini dell’accordo, che trasferisce le attività a partire dal primo luglio, non sono stati divulgati.

Fondata nel 1987 e con un volume di vendite annuali di circa 50 milioni di dollari statunitensi, Rite Systems e Ricon Colors impiegano approssimativamente 150 persone.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

ClariantRelazioni con i mediaLaurie ReidTelefono: +1 401 438 4080Email: [email protected] WagnerTelefono: +41 61 469 61 58Email: [email protected] con gli investitoriUlrich SteinerTelefono: +41 61 469 67 45Email: [email protected]