Società

CIRCUIT CITY VA IN LIQUIDAZIONE DEFINITIVA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Circuit City, la seconda piu’ grande catena di negozi di elettronica di consumo degli Stati Uniti, fiaccata pesantemente con un crollo del fatturato per via della recessione non riesce a risollevarsi dall’amministrazione controllata dichiarata poche settimane fa, per cui sceglie il fallimento definitivo. Circa 35.000 dipendenti rimangono senza lavoro in tutti i punti vendita Circuit City sul territorio americano.


Il Wall Street Journal riporta che nei giorni scorsi era da piu’ parti emerso un certo interesse per rilevare il gruppo, ma le condizioni dell’azienda non hanno permesso la conclusione di alcun accordo concreto.

Il miliardario messicano, Ricardo Salinas Pliego, che aveva rilevato il 28% dell’intera societa’ lo scorso anno, era stato indicato come possibile “cavaliere bianco”, cosi’ come il gruppo di private equity Golden Gate Capital, che pero’ aveva richiesto un’estensione del tempo a disposizione per esaminare i libri contabili dell’azienda.

Nell’ultimo anno il titolo CC era divenuto una penny stock, deprezzatosi fino ad un minimo assoluto di 10 centesimi lo scorso 10 novembre, giorno in cui fu richiesto l’ingresso nella fase di amministrazione controllata (Chapter 11).