La China National Petroleum Corporation (Cnpc), la più grande compagnia petrolifera della Cina, annuncia che inviterà compagnie straniere a partecipare allo sfruttamento delle risorse naturali del paese. Lo afferma l’agenzia Nuova Cina. La Cnpc proporrà agli stranieri di partecipare alle gare per lo sfruttamento di nove campi petroliferi nella provincia dello Xinjiang, nel Nord-Ovest del Paese. Per assicurarsi il diritto di sfruttare i campi sarà necessario per le compagnie straniere associarsi con imprese locali. I nove campi si trovano nell’area del bacino di Tarim, una zona ricca di petrolio e di gas naturali e, in totale, coprono 110mila chilometri quadrati. Molte compagnie straniere hanno già “mostrato interesse” per la proposta, secondo Nuova Cina.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Difficilmente il maxi taglio dei tassi di interesse da 50 punti base, deciso dalla FED lo scorso 18 settembre, si ripeterà. È quanto sottolineano gli analisti alla luce dei verbali minute dell’ultima riunione della banca centrale americana, che hanno evidenziato una spaccatura interna sull’entità della sforbiciata
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.