Per la prima volta le riserve in valuta estera della Cina superano il miliardo di dollari. Lo rende noto la Banca centrale. La Cina nel 2006 accumula riserve per 1,0663 miliardi di dollari, con un incremento del 30,22 per cento rispetto a fine 2005. Il tetto del miliardo è superato a ottobre scorso e ora la Cina è il primo depositario mondiale di divise straniere. L’enorme quantità di riserve monetarie secondo gli esperti alimenterà le pressioni internazionali su Pechino per operare un ulteriore apprezzamento dello yuan, tenuto artificiosamente basso per sostenere i produttori cinesi sui mercati internazionali.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Settembre si conferma un mese impegnativo per i mercati finanziari. In linea con le medie storiche, queste prime sedute del mese sono iniziate con bilancio negativo. Non mancano tuttavia spiragli di ottimismo. Cosa fa sperare le che il trend possa cambiare
Cambio di rotta fuori programma per la candidata dem alla Casa Bianca, che ammorbidisce l’aggressivo piano fiscale sulle plusvalenze delineato dal Presidente Biden
Il calo dei prezzi del petrolio è il risultato di diversi eventi. A partire dal rallentamento dell’economia cinese, che fa crescere i timori sulla tenuta della domanda di greggio. Ma non solo. Ecco cosa sta succedendo