Cina: Corso per imprenditori italiani

23 Gennaio 2007, di Redazione Wall Street Italia

Un corso sulla Cina dedicato agli imprenditori. Lo organizza Cofimp, la scuola di alta formazione in business di Bologna. Alla sua quarta edizione, il corso si terrà da marzo a ottobre di quest’anno.
“Oggi fare business in Cina — si legge in un comunicato – è una prospettiva attraente tanto quanto complessa: richiede competenze specifiche e necessita di figure altamente specializzate per affrontare un mercato difficile come quello cinese”. Il percorso si rivolge a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco in un contesto ricco di sfide, ma anche di opportunità, per realizzare le proprie aspirazioni nelle nuove frontiere del business. L’esperienza di Cofimp ha portato alla realizzazione del percorso di alta formazione in “Nuove frontiere del business” per favorire la crescita di giovani talenti, per completare le professionalità di collaboratori con ambizioni di crescita o per realizzare in altri mercati la propria idea di business, si legge ancora nel comunicato. Un percorso studiato proprio per offrire alle nostre aziende, che vogliono intraprendere il processo di internazionalizzazione, giovani capaci di supportare la direzione nella strategia per entrare, vendere, gestire un’azienda o creare joint venture in Cina.
Le caratteristiche del corso sono basate su una metodologia che rende i partecipanti elementi attivi e perfettamente integrati con la Faculty, costituita da rappresentanti autorevoli di diverse Università internazionali. Infatti, oltre a garantire una preparazione tecnico-specialistica sulle più incisive strategie di internazionalizzazione, il percorso di alta formazione offre la possibilità di attivare un network di relazioni con personalità, strutture e istituzioni cinesi. Il punto di forza sta appunto nel forte raccordo con il mondo imprenditoriale e con i sistemi locali, grazie a network consolidati, unito a un servizio all’avanguardia sul fronte delle conoscenze, delle tecnologie e delle relazioni e facilitato da tutor tecnici dedicati. Con risultati ambiziosi in tempi rapidi.