Società

CHIP: STM GUARDA AD ALCATEL E NOKIA PER WIRELESS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Emergono nuovi dettagli della strategia di STMicroelectronics, che oggi ha fatto sapere di essere interessata al 10% del mercato dei chip per la tecnologia wireless.

Il capo della nuova struttura, Daniel Abecassis, ha detto che “le infrastruttre wireless sono l’anello mancante del progetto di STM nelle telecomuncazioni”.

Secondo ABN Amro, questa decisione di STM “è positiva in termini di crescita della società, anche se è difficile ancora quantificare la possibilità di entrare in questo mercato”.

STMicroelectronics controlla già alcune applicazioni nel campo delle tlc, che lo scorso anno hanno inciso sul fatturato per il 34%.

Secondo fonti vicine alla società italo-francese il colosso d’oltralpe Alcatel sarebbe uno dei potenziali clienti nel medio termine, anche se uno l’obiettivo principale rimane il gigante finlandese Nokia.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici
Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.