Società

CHIP: INTEL E HEWLETT PREPARANO LANCIO ITANIUM

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Intel (INTC – Nasdaq) e Hewlett-Packard (HWP – Nyse) si preparano a lanciare il nuovo microprocessore Itanium, il frutto di una lunga cooperazione che dovrebbe aumentare la concorrenza sul mercato dei server e delle workstation.

“Itanium ha decisi vantaggi rispetto ai chip attualmente in circolazione – sostiene Martin Reynolds, analista presso Gartner Group Dataquest – ha la potenza dei semiconduttori ad alto costo, ma verra’ offerto a prezzi decisamente competitivi”.

La presentazione del nuovo microprocessore dovrebbe essere in programma la prossima settimana, mentre il lancio sul mercato e’ previsto per giugno. Hewlett-Packard ha gia’ in cantiere una nuova workstation e due server basate su Itanium.

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:


CHIP: TRANSMETA E AMD INSIEME CONTRO INTEL