Società

CHIP: INTEL CEDE PER COMMENTI NEGATIVI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Intel (INTC -Nasdaq) cede sulla scia di un commento negativo rilasciato da un giornale di Taiwan, secondo il quale il colosso dei chip non sara’ capace di soddisfare la domanda relativa al processore Pentium 4 quando le vendite di computer saliranno.

A questo si e’ aggiunto il commento negativo di Eric Chen, analista di J.P. Morgan, che ha messo in luce in una ricerca che la domanda relativa ai chip del gigante ha subito una contrazione nei mesi di ottobre e novembre. Il rallentamento potrebbe causare una diminuzione degli ordini anche a novembre e dicembre. Chen ha aggiunto che la contrazione della domanda dei computer ha causato la crescita di scorte di magazzino di Intel.

Nella giornata di ieri il il direttore finanziario di Intel ha detto alla conferenza degli investitori di Credit Suisse First Boston di essere ottimista sulla ripresa delle vendite nel quarto trimestre.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.