Società

Chiavetta usb intelligente vince al festival degli imprenditori teenager

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news
Il contenuto di questo articolo – pubblicato da La Repubblica – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Pisa – L’istituto Fermi di Pontedera (Pisa) ha vinto la nona edizione di Biz Factory, l’evento ideato da Junior Achievement Italia che ha visto 150 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta Italia affrontarsi sul terreno dell’imprenditoria giovanile con 20 idee originali messe in mostra alla Stazione Leopolda di Pisa.

Il premio Migliore Impresa JA 2012 Biss Group è andato agli studenti di Pontedera che hanno presentato una penna Usb destinata, spiega una nota dei promotori della kermesse, a “semplificare la navigazione in rete per agevolare la diffusione di Internet e consentirne l’utilizzo a un sempre maggior numero di utenti”. Come? Basta inserirla nel computer e la penna memorizza le credenziali che l’utente crea per registrarsi ai siti di suo interesse consentendo, successivamente, l’accesso diretto ai siti stessi, senza dover più ripetere le operazioni di login e senza doverle memorizzare sul proprio Pc, a scapito della sicurezza. La pendrive è in vendita online sul sito www.bissgroup.it. Gli studenti del ‘Fermi’ parteciperanno alla 23/a European Company Competition in programma a Bucarest dal 19 al 22 luglio.

Al Biz factory sono stati assegnati anche premi all’Istituto ‘Pesenti’ di Bergamo, i cui studenti hanno creato una soluzione tecnologica innovativa per offrire al mercato uno strumento socialmente utile che possa servire alle persone in difficoltà o che soffrano di malattie o traumi che deteriorano la capacità mnemonica, al Liceo scientifico ‘Pasolini’ di Potenza, che ha realizzato una “eco bag”, una borsetta fashion in plastica riciclata, all’istituto ‘Imiberg’ di Bergamo, che ha ideato una speciale pettorina ad H per cani, sganciabile dal collare, in morbido e resistenze poliammide,con piattina fluorescente per passeggiate serene e sicure anche in limitate condizioni di visibilità.

Copyright © La Repubblica. All rights reserved