Società

CEO DI SW CREDE NELLA RIPRESA DEL SETTORE AEREO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Per Herb Kelleher, amministratore delegato della compagnia aerea Southwest Airlines (LUV -Nyse), il comparto registrera’ una fase di consolidamento nei prossimi tre anni.

L’incidenza della fase recessiva seguita agli attentati terroristici dell’11 settembre continuera’ dunque per il primo periodo a condizionare la redditivita’ delle compagnie.

Per far fronte alle crisi, le compagnie piu’ piccole potrebbero essere oggetto di acquisizione da altre societa’ del settore.

Kelleher ha poi fatto il punto della situazione della sua compagnia, affermando che Southwest Airlines vanta un bilancio solido e un flusso di cassa positivo.

La buona situazione della societa’, ha concluso Kelleher, e’ frutto di una buona stragegia societaria. “Gestiamo bene nei periodi positivi, in modo tale da sopravvivere in quelli negativi. Inoltre, il personale e’ dotato di una buona dose di flessibilita’, altro elemento di rilievo”.

Per il quarto trimestre il bilancio di Southwest non dovrebbe registrare grandi variazioni rispetto a quello precedente, attestandosi a un valore in linea con le aspettattive.