(Teleborsa) – CDP comunica che si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione, presieduto da Franco Bassanini e composto da Cristian Chizzoli, Cristiana Coppola, Piero Gastaldo, Giovanni Gorno Tempini, Ettore Gotti Tedeschi, Vittorio Grilli, Nunzio Guglielmino e Mario Nuzzo. Il Cda ha designato Giovanni Gorno Tempini quale nuovo Amministratore delegato della Società e ha conferito le deleghe al Presidente e al nuovo Ad. Sono stati nominati anche i nuovi membri che – in rappresentanza del MEF e delle Autonomie locali – integrano il Cda nell’ambito delle decisioni che riguardano la “gestione separata”: Maria Cannata (Dipartimento del Tesoro), Giovanni De Simone (Ragioneria generale dello Stato), Guido Podestà (rappresentante UPI) e Giuseppe Pericu (rappresentante ANCI). Segretario del Consiglio è Roberta Melfa, vicesegretario è Stefano Marchettini. I titolari delle azioni privilegiate di CDP hanno infine nominato il nuovo Comitato di Supporto, composto da: Matteo Melley (Presidente), Teresio Barioglio, Marcello Bertocchini, Angela Gallo, Giulio Ghetti, Amedeo Grilli, Roberto Giordana, Francesco Lorenzetti, Antonio Marotti, Marco Parlangeli, Roberto Saro.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Protagonista indiscussa della settimana delle banche centrali è la Federal Reserve ma a farle compagnia tante altre che decideranno l’andamento della politica monetaria globale.
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.
Secondo Assoreti, la raccolta netta segna +40,5% a/a e l’81% delle risorse è destinato a prodotti del risparmio gestito.