(Teleborsa) – Caterpillar ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un ritorno all’utile per 36 cent ad azione contro il rosso di 19 cent del pari periodo 2009. Al netto delle poste straordinarie si è registrato un eps di 50 cent. In flessione il fatturato a 8,2 mld dai 9,2 mld del 1° trimestre dello scorso anno. La società americana attiva nel settore delle macchine per la movimentazione della terra ha rivisto al rialzo le stime di utile per il 2010 a 2,50-3,25 usd e di vendite a 38-42 mld di dollari. Secondo il presidente e ceo del gruppo, Jim Owens, “le condizioni economiche sono definitivamente migliorate”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Cosa cercano gli italiani quando investono? E quali sono gli strumenti preferiti? Le risposte nell’ultima edizione dell’Osservatorio Investitori di CNP Vita Assicura
Protagonista indiscussa della settimana delle banche centrali è la Federal Reserve ma a farle compagnia tante altre che decideranno l’andamento della politica monetaria globale.
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.