Società

Catchawork: social media per cercare lavoro grazie al Web

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Cercare lavoro ai tempi del web. Sul tema si incontreranno domani (13 giugno) esponenti del mondo universitario e delle imprese coinvolti da Catchawork.com, in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Il convengo verterà sui nuovi strumenti che la tecnologia applicata al web mette a disposizione per l’accesso al mondo del lavoro. E in effetti il titolo dell’incontro è piuttosto provocatorio “cercare lavoro è più facile” …, una constatazione resa possibile dal web. L’appuntamento è fissato alle 17.30 presso la Sala Polivalente dell’Università.

Tra i relatori invitati ad intervenire ci saranno la psicologa Maria Rita Parsi, Lorenza Lei, a.d. della Sipra, Antonella Gandolfi, risorse umane e servizi corporate di Confindustria, Paolo Boccardelli, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese. A moderare l’incontro è stato chiamato Alessandro Censi Buffarini, fondatore e responsabile di Speedypress.it.

Più in dettaglio Catchawork è piattaforma web nata con l’obiettivo di coniugare l’evoluzione tecnologica del nuovo millennio con l’attuale urgenza di trovare un lavoro. Rispetto ai siti tradizionali la nuova piattaforma offre qualche plus come la possibilità di caricare un video curriculum, strumento molto apprezzato, ad esempio, negli Usa e come la possibilità offerta ai candidati di proporsi direttamente ai datori di lavoro cliccando su un apposito “like” (“mi piacerebbe lavorare qui”).

Non solo. I curricula che, selezionati da due comitati (uno interno, presieduto dal dott. Arnaldo Giaccio, formato da psicologi specializzati, e uno scientifico presieduto dalla professoressa Maria Rita Parsi), vengono segnalati alle aziende partner.

Catchawork mette infine disposizione una serie di servizi tipici di un social network: la chat e la video e la bacheca dove creare e condividere documenti o idee anche per avviare nuove start up.

Cos’è Catchawork from Catchawork on Vimeo.

Cos’è Catchawork from Catchawork on Vimeo.