CANCELLATO ANCORA UN VOLO LONDRA-WASHINGTON

2 Gennaio 2004, di Redazione Wall Street Italia

Annullato ancora una volta oggi per motivi di sicurezza. E’ il destino del volo 223 Londra Heathrow-Washington di British Airways. Per ore, nella notte di San Silvestro, i passeggeri arrivati negli States erano state trattenuti perché il loro nome risultava sospetto.

Evidentemente le strutture antiterrorismo americane dispongono di precise informazioni su quel volo: anche ieri, giorno di Capodanno, il volo è stato cancellato. Stupisce solo che queste indagini, con il conseguente annullamento, siano fatte alla luce del sole.

L’intelligence americana è ormai da giorni in allarme per possibili attentati sugli aerei. Agenti armati hanno fatto negli ultimi giorni del 2003 perquisizioni su velivoli di compagnie straniere. Due aerei dell’Air France sono stati scortati in cielo da caccia dell’Air Force alla vigilia di Capodanno. Riguardo alle cancellazioni nei giorni di Natale, da registrare una piccata reazione da Parigi: sarebbero avvenute solo per un caso di omonimia di passeggeri. In quell’occasione, sei passeggeri furono fermati e interrogati. Cancellato ieri anche un volo di Aeromexico: un altro è stato obbligato a tornare indietro.

Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

__________________________________________

Che tu sia d’accordo o no, ti preghiamo di farci conoscere la tua opinione. I commenti migliori, redatti in forma di articolo, saranno selezionati e pubblicati su Wall Street Italia. Per scriverci utilizza il link Scrivi a WSI

__________________________________________

Per continuare a dibattere in diretta online questo tema iscriviti al Forum di Wall Street Italia. Se non sei gia’ registrato, utilizza il link FORUM