(9Colonne) – Toronto, 30 lug – Continua inarrestabile la crescita di NowPublic, il sito web di notizie fornite unicamente da normali cittadini dotati di videocamera o anche di un semplice telefonino. I manager del notiziario “fai da te”, con sede a Toronto, hanno infatti annunciato oggi lo stanziamento di 10,6 milioni di dollari (7 milioni e 770 mila euro) per far sì che NowPublic diventi in breve tempo la più grande agenzia di stampa al mondo. L’azienda di Vancouver ha dichiarato infatti che il suo fatturato cresce del 35% ogni mese, e che ha ormai raggiunto quota 120.000 reporter sparsi in 140 diversi Paesi, che inviano fotografie, filmati o semplici notizie. Grazie alla nuova iniezione di liquidi, ora NowPublic riuscirà anche a pagare per ogni notizia o filmato caricato sul sito, oltre che a istituire un servizio di rintracciabilità per i reporter fai da te, in modo che questi possano essere contattati se nella loro area sta accadendo un fatto degno di nota. NowPublic è stato inserito dalla rivista Time fra i 50 migliori siti web del 2007.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La più grande banca americana ha prosperato in un contesto di rialzo dei tassi, registrando un utile netto record da quando la Fed ha iniziato ad aumentare i tassi nel 2022.
Le azioni Tesla sono scese nelle contrattazioni premercatoì, dopo che il tanto atteso evento sui robotaxi del produttore di veicoli elettrici non ha impressionato gli investitori.
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per