(9Colonne) – Napoli, 14 mag – In Campania prende il via la fase operativa del progetto “Mistrals” per il monitoraggio satellitare delle trasformazioni e gli abusi edilizi sul territorio regionale. A seguito del protocollo d’intesa siglato con l’Assessorato all’Urbanistica della Regione Campania il 5 ottobre 2005, la stazione satellitare Marsec – centro di ricerca promosso e finanziato dalla Provincia di Benevento – rende ora disponibili le osservazioni satellitari per i primi 15 Comuni della Regione Campania (Caivano, Capodrise, Casagiove, Casalnuovo, Casapulla, Caserta, Curti, Macerata Campania, Marcianise, Orta di Atella, Portico di Caserta, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Prisco). E’ il primo passo di un progetto che entro pochi mesi darà a tutti i Comuni della regione la possibilità di rilevare le trasformazioni territoriali e gli eventuali abusi edilizi sulla base di osservazioni satellitari aggiornate ogni 3 mesi. Si tratta di uno strumento di grande precisione che sarà direttamente accessibile dai Comuni attraverso un sito Internet collegato al portale regionale.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
I trattamenti previdenziali che potrebbero essere coinvolti dovrebbero essere poco meno di 1,8 milioni.
Il mercato italiano del retail è ripartito nel 2024 dopo la brusca frenata del 2023. Il supporto del private equity ha raggiunto i 208 milioni, con 14 deal conclusi. Numeri interessanti sebbene dimostrino l’importanza di attrarre una quantità maggiore di capitali esteri. Tali evidenze sono emerse dall’evento di Confimprese “Retail & Finanza. Sfide e opportunità di investimento nel retail”, andato in scena il 3 ottobre a Palazzo Mezzanotte.
I nuovi finanziamenti erogati sono pari a € 283 milioni (€ 2,03 miliardi YTD), mentre i premi alle polizze di protezione segnano 16 milioni di euro.