(Teleborsa) – Battuta d’arresto per la moneta di eurolandia, che si ridimensiona nei confronti del dollaro. Il biglietto verde cerca il riscatto dopo le recenti perdite grazie ai positivi dati sugli occupati ADP di ieri e la crescita oltre le attese dell’ISM dei servizi statunitense, anche se bisognerà aspettare le statistiche ufficiali di domani sul mercato del lavoro per avere un quadro più chiaro sulla reale portata della ripresa economica negli USA. Il cross euro dollaro inizia la giornata a quota 1,3158 usd abbandonando così la soglia degli 1,32 usd. Dal fronte macro previsti oggi gli ordini all’industria tedeschi e oltreoceano i sussidi alla disoccupazione. Riflettori puntati sulla riunione di politica monetaria di BCE e Bank of England. Anche se sembra scontato il nulla di fatto da entrambi i fronti, l’attenzione si concentrerà soprattutto sul discorso del numero uno della banca centrale europea Jean Claude Trichet che seguirà l’annuncio.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La segretaria del Pd ha mostrato il suo sostegno alla proposta avanzata anche dal presidente brasiliano al G20.
Nomina importante per BNP Paribas nella divisione dell’asset management, con Elisa Ori che sarĂ la Country Head Italia a partire dal 1° giugno 2025. La manager succederĂ a Marco Barbaro dopo il suo pensionamento previsto per fine maggio 2025. Marco lascia l’attivitĂ lavorativa dopo una lunga carriera di successo nel settore durata 36 anni, di cui 25 all’interno del Gruppo BNP Paribas.
Un Paese sempre piĂą vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalitĂ piĂą favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni