Caisse des Depots et Consignations, braccio finanziario dello stato francese, che gestisce tra l’altro le pensioni dei dipendenti pubblici, raggiunge un accordo per rilevare il 25,5 per cento di Eutelsat Communications Sa per 863 milioni di euro, per rimpinguare il suo portafoglio nel settore delle infrastrutture. Caisse des Depots intende rilevare la quota dalla società d’investimento Eurazeo al prezzo di 15,70 euro per azione. L’acquisizione porterà al 26,15 pe rcento la partecipazione di Eutelsat in mano a Caisse des Depots. L’accordo giunge a due giorni di distanza da un analogo annuncio da parte di Abertis Infraestructuras Sa, maggiore società spagnola di gestione di autostrade. Abertis ha raggiunto infatti un accordo per rilevare il 32 per cento di Eutelsat da quattro fondi d’investimento per 1,07 miliardi di euro, pari a 15,50 per azione, al fine di ampliare la sua attività nelle telecomunicazioni.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insù i prezzi del petrolio.
Mentre la posizione della Germania nell’affaire Unicredit-Commerzbank solleva numerose critiche tra politici ed economisti che parlano di “ipocrisia del governo tedesco”, il numero uno di Unicredit torna sulla necessità di un’unione bancaria e dei capitali
L’industria del credito privato sta crescendo rapidamente, diventando una soluzione di investimento sempre più accessibile grazie a nuove vie di accesso per gli investitori, come gli ELTIF. Le masse globali potrebbero superare entro il 2030 la soglia dei 3 trilioni di dollari. Il workshop di M&G a Milano ha offerto uno sguardo approfondito su questo settore in espansione e sui vantaggi che presenta per gli investitori istituzionali e privati.