Mercati

CAC40: ANALISI SETTIMANALE 191004

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’indice francese (PC 3716), da gennaio scorso sta effettuando un movimento laterale all’interno di una banda di ampiezza pari a circa il 9%, delimitata dal supporto statico a 3490/3500 e dalla resistenza a 3830/50, con livello intermedio rilevante a 3630/50. La marginale violazione di 3490/3500 (min. 3452), avvenuta a metà agosto, è stata seguita da un pronto recupero delle quotazioni, che si sono riportate al test di 3730/70 (max. 3787).

La recente correzione non ha compromesso il quadro tecnico positivo per l’indice francese, anche se appare opportuna una fase di consolidamento fra 3680 e 3730, prima di riprendere la salita con obiettivo 3820 e quindi 3900.

Le spinte rialziste per le prossime settimane diminuirebbero al di sotto di 3640, causando una discesa verso 3530/45, la cui tenuta è importante pena un nuovo deterioramento del quadro tecnico. La violazione di 3490, al momento poco probabile, determinerebbe l’avvio di un movimento ribassista con obiettivi 3420 e quindi l’area di supporto a 3250/300.

Le posizioni lunghe aperte in area 3690-3700 sono state chiuse in s/l a 3680. Posizioni lunghe si possono aprire in area 3680-3690, con s/l a 3640 e t/p 3835, quindi 3890.

********

NOVITÀ! dal 6 agosto ’04 disponibile il nuovo servizio ‘Segnali Future Eurostoxx50’

(Ogni venerdì, agg. martedì/mercoledì, segnali long/short sul derivato, con orizzonte multiday

Il nuovo servizio sarà in prova gratuita per 1 mese sulla Piattaforma SELLA ADVICE TRADING, sul trading-on-line

Gli altri servizi disponibili, anch’essi in prova gratuita per 1 mese, sono:

‘Segnali Minifib Multiday (segnali settimanali long/short sul derivato, con orizzonte multiday);

‘Segnali Fib30 infraday’ (segnali quotidiani long/short sul future, con orizzonte infraday);

‘Segnali Titoli Italia’ (segnali quotidiani di trading long/short sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte infraday – 1 settimana);

‘Segnali Titoli Italia Multiday’ (ogni lunedì e mercoledì, segnali di trading long/short sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte 1 – 4 settimane);

‘Segnali Portafogli Italia’ (ogni venerdì, segnali solo long sui principali titoli azionari italiani, con orizzonte 1 – 3 mesi)

Per informazioni: www.sella.it/banca_on_line/trading/analisi/advice.jsp Consulta anche il manuale ed i tracker.

Il presente report dev’essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

NB: Ai sensi dell’art. 69, comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob, Banca Sella segnala che potrebbe avere un proprio specifico interesse riguardo agli emittenti, agli strumenti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi.

LEGENDA

Brevissimo periodo: 1-2 giorni
Breve periodo: 2-10 giorni.
Medio periodo: 10-30 giorni.
Lungo periodo: oltre i 30 giorni.

PC: prezzo corrente, ovvero prezzo di mercato al momento dell’analisi.
PR: prezzo di riferimento, inteso come prezzo di chiusura della seduta precedente.

momentum: indica la velocità/accelerazione del mercato “pesata” per i volumi.
mm: media mobile.

NB:
Il presente report dev’essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Ai sensi dell’art. 69, comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob, Banca Sella segnala che potrebbe avere un proprio specifico interesse riguardo agli emittenti, agli strumenti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi.