(Teleborsa) – Nessun segnale di miglioramento per Buzzi Unicem, che si avvia a chiudere una sessione da dimenticare anche per l’intero comparto cementiero europeo. La compagnia sconta oggi la revisione al ribasso da parte di Goldman Sachs della view sul comparto europeo a “neutral” da “attractive”. La banca d’affari ha poi tagliato il target price di Buzzi a 6,50 dai precedenti 8,50 euro. A peggiorare la delicata situazione sono poi sopraggiunti nel pomeriggio i conti societari che hanno visto per il primo semestre utili in calo del 69,5%, un MOL in diminuzione del 24% e ricavi in discesa dell’8,8%. La società ha inoltre affermato che “permanendo una notevole incertezza sull’entità e sulla velocità della ripresa, a livello consolidato l’esercizio 2010 si confermerà difficile e chiuderà con una diminuzione del margine operativo lordo ricorrente intorno al 15% rispetto all’anno precedente”. Il titolo viaggia a Piazza Affari con un calo del 3,37% a 8,17 euro. Molto male anche la rivale Italcementi -3,19%, a fronte di un calo dell’1,83% registrato dal comparto delle costruzioni in Europa.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento piĂą consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.