Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.
(WSI) – Come per magia tornano i consigli di acquisto su Telecom Italia. Ben tre nell´ultima settimana. Forse una coincidenza. Ma proprio lo scorso 31 maggio è finito il periodo rilevante per calcolare il prezzo con cui Pirelli deve liquidare la quota detenuta da Hopa in Olimpia.
Con INSIDER puoi guadagnare in un mese piu’ del tuo stipendio di un anno. Clicca sul
link INSIDER
Improvvisamente, da quella data, le case d´affari sempre alla ricerca di commissioni sono tornate a consigliare di comprare il titolo del colosso telefonico. E indirettamente a spingerne le quotazioni. La prima è stata Dresdner, che il 1° giugno ha consigliato ai suoi clienti di comprare Telecom Italia al posto di Telefonica.
Poi lo ha ribadito Deutsche Bank (da tempo positiva sul gruppo italiano) e infine proprio ieri Euromobiliare. Un caso da manuale quest´ultimo, in quanto la società di intermediazione del gruppo Credem ha alzato il giudizio da “hold” (tenere) a “buy” (comprare), pur mantenendo lo stesso target price (prezzo obiettivo) precedente. Ovvero 2,6 euro. Perché modificare solo il giudizio? «Abbiamo emesso un buy in considerazione del fatto che dopo i recenti ribassi dei titoli i prezzi si sono allontanati dal fair value».
Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved