(Teleborsa) – Nella settimana appena conclusa il future sul Bund fa un passo indietro dopo l’incertezza dell’ottava precedente, risentendo del recupero del mercato azionario. Il clima tra gli investitori infatti si è fatto più disteso grazie all’impegno preso dai leader europei per il salvataggio della Grecia. Va ricordato poi ancora una volta che l’area di vendita 123,50 e 124 potrebbe far alleggerire le posizioni. Intanto la Banca Centrale Europea, nel Bollettino mensile, ha parlato di prospettive favorevoli nel breve termine, sottolineando che tuttavia resta un fondo d’incertezza sulla potenza della ripresa economica. La Bce stima infatti che l’economia crescerà nel 2010 ad un passo moderato e che la ripresa potrà avvenire in modo irregolare. Il contratto sul principale Gov’s europeo chiude l’ottava a 123,55 punti dopo essere sceso fino al bottom 122,92 e mette a segno una performance settimanale negativa dello 0,35% a fronte di quella mensile positiva dell’1,07%. Per le prossime sedute va posta particolare attenzione all’area di supporto vista a 122,88 e successiva a 122,55. Resistenza a 123,93.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona piĂą ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha giĂ conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitivitĂ Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.