(Teleborsa) – Il Gruppo Bulgari ha chiuso il primo semestre 2010 con un fatturato di 443,3 milioni di Euro, in crescita dell’8,2% a cambi comparabili (+11,8% a cambi correnti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un utile operativo di 12,3 milioni di Euro e un risultato netto negativo per 7,7 milioni di Euro. Francesco Trapani, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, ha così commentato: “Sono soddisfatto dei risultati registrati dal Gruppo nella prima metà dell’anno, che sono in linea con le nostre previsioni e che confermano la validità delle strategie adottate e focalizzate, da un lato, sul contenimento dei costi e, dall’altro, sull’investimento nella nostra creatività e nelle opportunità di crescita offerte dal mercato. L’ottima performance degli accessori, in particolare, sta vedendo premiato il nostro progetto di diversificazione e verticalizzazione in questa categoria merceologica avviato anni fa e il forte impegno per il suo successivo sviluppo a livello distributivo e di immagine. Anche alla luce dell’andamento delle vendite nel mese di luglio, ritengo ragionevole confermare al momento la validità della guidance di crescita “mid single digit” a cambi comparabili per il fatturato dell’intero anno già fornita al mercato, anche se naturalmente mi auspico che tutte le iniziative già poste in essere e quelle che vedranno la luce nel secondo semestre ci consentano di battere la guidance.”
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Ecco alcune delle novità emerse dal confronto tra l’Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) e i sindacati sul rinnovo del contratto degli statali.
La segretaria del Pd ha mostrato il suo sostegno alla proposta avanzata anche dal presidente brasiliano al G20.
Nomina importante per BNP Paribas nella divisione dell’asset management, con Elisa Ori che sarà la Country Head Italia a partire dal 1° giugno 2025. La manager succederà a Marco Barbaro dopo il suo pensionamento previsto per fine maggio 2025. Marco lascia l’attività lavorativa dopo una lunga carriera di successo nel settore durata 36 anni, di cui 25 all’interno del Gruppo BNP Paribas.