BULGARI SOTTO FUOCO INCROCIATO DELLE VENDITE

14 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

I timori sull’effettiva capacità di crescita dell’economia mondiale minano la fiducia degli investitori nei titoli di società che più di altre contano sul rilancio.

In Italia, è il caso di Bulgari.

Il titolo oggi è il peggiore del Mib30. D’altra parte proprio ieri è stata diffusa la notizia secondo la quale le vendite al dettaglio in America hanno
segnato il passo a maggio.

Quando diminuiscono le vendite al dettaglio, a “saltare” per primo è il lusso, sebbene questo possa sempre contare su uno zoccolo duro di acquirenti che per livello di reddito risultano impermeabili alle congiunture negative.

Da metà aprile a oggi il titolo Bulgari ha comunque ceduto il 25%.

Solo a settembre si conoscerà l’effettivo giro d’affari della maison romana. In quella data saranno pubblicati i dati semestrali.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.