Datek Online Holdings, il terzo broker online americano, ha annunciato che il volume degli scambi su Internet e’ calato a febbraio del 22%.
I suoi clienti hanno eseguito in media 91.541 contrattazioni al giorno contro le 117.695 del mese di gennaio.
Nonostante il Nasdaq abbia registrato a febbraio un calo del 18% degli scambi, Gregory Smith di J.P.Morgan si e’ dichiarato sorpreso dell’accentuata riduzione di Datek.
“Il volume delle contrattazioni di Datek tende ad essere piu’ resistente di quello della conorrenza”, ha commentato l’analista, “poiche’ la societa’ serve gli investitori piu’ attivi che si lasciano meno influenzare dall’andamento mercato”.
Smith ora prevede che anche Ameritrade Holding (AMTD – Nasdaq) e TD Waterhouse (TWE – Nyse) riportino un calo degli scambi.