Società

BROKER: E*TRADE RISTRUTTURA E COMPRA SPECIALIST

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E*Trade Group (ET – Nyse) ha annunciato la ristrutturazione della societa’ che prevede l’acquisto per $173,5 milioni dello specialist e market maker Dempsey & Co. per controbattere il rallentamento dell’attivita’ di scambio degli investitori individuali.

Come specialist e ‘creatore del mercato’ la societa’ privata di Chicago e’ responsabile per la negoziazione di titoli e per il mantenimento della liquidita’ sul mercato e dovrebbe aggiungere all’ultimo trimestre fiscale di E*Trade un fatturato di $20 milioni – pari a utili di 1 centesimo ad azione – e generare nel 2002 un fatturato compreso tra $100 milioni e $110 milioni e utili di 5-7 centesimi ad azione.

La ristrutturazione dovrebbe portare al consolidamento di alcune attivita’ dopo una serie di 16 acquisizioni in tre anni, ma E*Trade intende continuare a ridurre i costi senza ricorrere al taglio di personale.

Il broker online anticipa per il terzo trimestre l’ascrizione a perdita di $220 milioni -$245 milioni e un risparmio annuo di $60 milioni-$70 milioni.