Società

BROADVISION: VENDITE IN CALO DEL 50% NEL 2002

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La societa’ di software BroadVision (BVSN – Nasdaq) – il cui titolo e’ sceso dell’86% nell’ultimo anno – ha annunciato che le vendite del 2002 saranno la meta’ rispetto al 2001, dal momento che i clienti continuano a tagliare le spese.

Lo ha dichiarato Chen Pehong, amministratore delegato del gruppo.

Pehong ha detto inoltre che i produttori di software e di altri prodotti legati ai computer non vedranno le vendite risalire la china prima del prossimo anno, nonostante l’economia sia uscita dalla recessione. Il dirigente ha fatto notare che negli anni del boom di Internet le spese dei clienti erano in volo.

Le vendite del 2001 del gruppo sono calate del 41% a $244 milioni e scese del 67% nei primi tre mesi dell’anno. Il gruppo – che ha registrato perdite per 8 trimestri consecutivi – ha tagliato la forza lavoro e riorganizzato i prodotti per tentare di risollevare la situazione.