Società

BORSE UE TRASCINATE AL RIALZO DA CISCO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il Vecchio Continente viaggia in rialzo sulle ali del’entusiasmo proveniente da Wall Street. Giovedì Cisco System (CSCO – Nasdaq) ha annunciato una ristrutturazione societaria e il future sul Nasdaq ne ha subito giovato, trascinando al rialzo il comparto dei TMT.

SU CISCO VEDI:
Tlc: Cisco sale dopo ristrutturazione
E ANCHE:
Wall Street: i titoli attivi nel preborsa

Verificare aggiornamento indici in tempo reale nella sezione FUTURES che trovate sul menu in cima alla pagina.

Gli indici Eurostoxx segnalano infatti robusti rialzi per media (+1,59%), telefonici (+2,77%) e tecnologici (+2,24%).

A Londra l’indice FTSE è in rialzo dell’1,04% anche grazie a una copertura a breve dei principali titoli, visto che lunedì la Borsa è chiusa per festa nazionale.

Marconi recupera terreno (+5,26%) dopo il timore di un warning che lo aveva fatto precipitare giovedì. In rialzo anche Misys (+3,98%) e Logica (+4,77%).

Vodafone (+3,46%) giova anche delle notizie provenienti da Hutchison Whampoa che ha detto di non avere interesse a cedere la propria quota (il 3,47%).

A Francoforte (+1,79%) Deutsche Telekom è tra i migliori e guadagna il +6,67% sui massimi della seduta dopo che Goldman Sachs ha confermato il rating di Recommended List sul titolo. Bene anche Epcos (+3,43%), Infineon (+2,81%) e Siemens (+3,54%).

Riprende fiato Bayer (+0,5%) anche se si tratta di un rimbalzo tecnico, mentre in recupero dai minimi della seduta ci sono Man (+0,21%) nonostante l’allarme utili lanciato mercoledì e E.on (+0,05%) che ha subito il downgrade di Deutsche Bank a Buy da Strong Buy.

A Parigi il CAC40 segna un rialzo dell’1,55%. Tra i titoli che vengono maggiormente scambiati sul mercato ci sono Alcatel (+4,15%), France Telecom (+1,75%), Orange (+1,12%) e STMicroelectronics (+3,06% a €37,10).