Società

BORSE UE TRANQUILLE ASPETTANDO WALL STREET

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le principali Piazze europee si presentano alla soglia di metà giornata con gli indici in rialzo, dopo una partenza incerta a causa dei realizzi. A spingere i listini sono i telefonici, mentre restano contrastati i tecnologici e i media.

A dare ossigeno ai corsi azionari sono anche i future sugli indici americani che stanno migliorando e vedono il Nasdaq in rialzo di oltre l’1%, mentre resta in rosso il future sul Dow Jones.

La Borsa migliore è quella di Francoforte che sale dell’1,39% grazia anche a una super Deutsche Telekom (+5,1%). Le voci di un possibile take over di Allianz su Dresdner stanno infiammando il titolo del terzo istituto bancario tedesco che sale del 4,3%. Prosegue sulla via dei rialzi Siemens, mentre Infineon lascia lo 0,22%.

A Parigi il Cac sale dello 0,85%. Ottima Bouygues (+3,3%) che oggi ha presentato i risultati, ma anche France Telecom (+2,5%) e Bnp Paribas (+2,9%). Prese d profitto invece su Alcatel (-0,73%), Axa (-0,5%), STMicroelectronics (-1,2%) e TF1 (-1,6%).

A Londra il Footsie guadagna lo 0,77%. Tra i tecnologici sale Arm (+2,2%) e tra i telefonici è Vodafone il migliore a +1,9%, mentre British Telekom segna +0,5% e Colt -2,8%. Tra i bancari brilla Bank of Scotland (+2%).